CHI SONO
La dott.ssa Maddalena Esposito, classe 1992, osteopata professionista e tecnico societario di ginnastica artistica, opera sul territorio della Penisola sorrentina.
Dopo essersi diplomata nel 2018 con il D.O. (diploma in osteopatia) presso l’Istituto ICOM (International College Osteopathic Medicine) e contemporaneamente laureata con un Master of Osteopathic Medicine Upper Second Class presso l'Università di Kingston (Regno Unito), avendo scelto un percorso di laurea integrato Italia- Regno Unito, ha aperto il suo studio privato a Sant’ Agnello ed iniziato giovanissima la sua carriera professionale.
È iscritta al G.Osc (albo degli osteopati inglesi) n° 10390 e con i suoi titoli può operare a tutti gli effetti anche nel Regno Unito come Osteopata professionista, figura professionale riconosciuta in tutta Europa che si esercita secondo la direttiva 2005/36/CE.
Oltre a esercitare la professione di osteopata presso lo studio privato, è docente di “Principi di Osteopatia” presso l’istituto ICOM (International College Osteopathic Medicine) di Napoli.
La passione per lo sport e in modo particolare per la Ginnastica artistica, praticata sin da piccola, l'hanno portata a lavorare presso L’ASD Centro Ginnastica Revolution Yaya, sia nella sede di Sorrento che in quella di Sant’ Agnello, come tecnico societario di base, per l’insegnamento di questa disciplina sportiva ad allieve dai 4 ai 18 anni.
Pensa che la Ginnastica artistica sia lo sport per eccellenza, alla ricerca della giusta combinazione di equilibrio tra forza ed elasticità e tra potenza ed eleganza, quello che prevede il controllo perfetto di ogni parte del corpo.